Drink
Dall’aperitivo alla cena, fino all’after dinner, la carta dei drink è un connubio tra i signature del locale, una selezione di drink messi a punto per la Terrazza Cocchi e per il Garden Casamigos, analcolici contemporanei e distillati in purezza.
Cucina
Suddivisa in due parti, la carta della cucina propone un menu in condivisione, fatto di piccoli assaggi che spaziano tra tradizione e influenze orientali e internazionali, e un menu main course per chi predilige un percorso più completo, con piatti di pesce, di carne e vegetali. In aggiunta, i due menu degustazione Cloud9 e Sassi sono il modo migliore per scoprire l’impronta contemporanea dello chef.
Brunch
La domenica, dalle ore 12, all’interno della Serra nel periodo freddo, e con l’arrivo della bella stagione nel Garden e nel cortile fronte villa, viene servito il brunch, che in poco tempo è diventato un classico del Cloud9. La proposta, sia salata che dolce, è accompagnata dai cocktail pensati dall’head bartender.
Gli spazi
Gli spazi del Cloud9 si sviluppano in più sale, ognuna con una particolare ambientazione. Gli interni sono una combinazione tra architetture classiche e design contemporaneo, la Terrazza Cocchi e il Garden sono gli spazi esterni utilizzati nella bella stagione, immersi nel parco secolare della Villa, la Serra è il luogo perfetto per gustare il brunch domenicale, il Secret bar è l’angolo più intimo del Cloud9, dove rivivere le suggestioni del periodo del proibizionismo.
EXECUTIVE
CHEF
ALESSANDRO BRAGA
Alessandro Braga è l’executive chef di Villa Sassi e dell’american bar Cloud9. Classe 1991, nato a Rovigo, approda a Torino nel 2019 ma è l’anno successivo che inizia a collaborare con la Villa. La sua intenzione è chiara: rilanciare, con classe ed eleganza un luogo storico come Villa Sassi, fondamentale non solo nel settore dell’ospitalità e degli eventi, ma anche in quello dell’alta ristorazione.
Head
Bartender
ROBERTO PALESTINI
Roberto Palestini è l’head bartender del Cloud9 che elabora i signature cocktail in carta e i drink pensati in collaborazione con Cocchi e Casamigos, le due realtà che hanno sposato il progetto Villa Sassi e animano il Garden e la Terrazza. I suoi cocktail valorizzano le tante botaniche presenti nel parco della Villa e sono sempre pensati in abbinamento ai piatti dello chef.