Lo spettacolo internazionale di teatro immersivo arriva a Torino
Villa Sassi, storica dimora, situata a pochi chilometri dal centro di Torino, e un tempo struttura ricettiva per nobili e personaggi di fama internazionale, ha aperto in esclusiva le sue porte per ospitare, dopo il grande successo riscosso a livello internazionale, Murder Mystery. L’evento, rivolto per lo più agli amanti del mistero, ai detective e agli appassionati del crimine, propone un gioco di investigazione teatrale coinvolgente e immersivo.
Dopo il successo ottenuto a Parigi, Ginevra, Londra, Città del Messico, Bruxelles e Milano, il momento di risolvere un terribile omicidio è arrivato anche a Torino. Una città in cui, nonostante la presenza di numerosi luoghi suggestivi ed eleganti, scegliere la location perfetta in cui allestire l’evento è stato molto facile. Villa Sassi infatti, residenza antica, elegante e raffinata immersa in un grandioso parco senza tempo, è sembrata da subito l’ambientazione più autentica in cui organizzare un’attività insolita e unica come questa, parliamo di un teatro immersivo e di una vera e propria scena del crimine.
“È per noi un immenso onore, oltre che piacere, poter ospitare un simile spettacolo internazionale all’interno della nostra dimora. Si fa cultura, in qualche modo, intorno al mondo del teatro immersivo, che parte anche dall’improvvisazione e coinvolge tutto il pubblico. Si respira dell’aria buona da queste parti e magari, dopo aver risolto il rompicapo, si decide anche di concedersi un momento di relax nelle sale della Villa”, queste le parole di Patrizia Reviglio, anima di una ritrovata e rinata Villa Sassi.
MURDER MISTERY: DELITTO A VILLA SASSI
All’interno della prestigiosa Villa torinese, trasportati in un’altra realtà, coloro che decideranno di partecipare a Murder Mistery dovranno quindi usare tutto il loro intuito per trovare la soluzione di un caso tanto misterioso quanto affascinante. Infatti, quando il signor Giovanetti verrà improvvisamente ucciso, il momento di svelare alcuni dei segreti che ci sono tra gli abitanti della Villa diventerà inevitabile.
E così, mentre i destini di un prete, una cameriera e uno chef diventeranno protagonisti intrecciandosi inesorabilmente, investigatori e appassionati del crimine dovranno indagare. Del resto, l’unico modo per far luce sull’enigma sarà interrogare le persone presenti a Villa Sassi durante l’accaduto e osservarne i comportamenti, raccogliere tutti gli indizi sparsi nelle stanze della casa e, soprattutto, collaborare con il detective Marlowe. In bilico tra finzione e realtà, durante questa indimenticabile esperienza tutto quello che conterà sarà scoprire chi nasconde il segreto più grande e arrivare infine alla verità.
INFORMAZIONI
L’originale rompicapo, un’esperienza che non solo offrirà l’opportunità di mettersi alla prova divertendosi da soli o in gruppo ma si dimostrerà anche come il contesto ideale in cui rinsaldare le relazioni e creare legami, si terrà a Villa Sassi con due spettacoli al giorno giovedì 15 giugno, 6 e 20 luglio (in programma alle 19.00 il primo e alle 21.30 il secondo) e prometterà di trascinare i partecipanti in un’indagine che, solo grazie a nuove rivelazioni e racconti sospetti, non smetterà mai di entusiasmare.
I biglietti al costo di 35 €, sono disponibili esclusivamente sul marketplace di Fever, la principale piattaforma globale di scoperta dell’intrattenimento dal vivo. Inoltre, al termine dell’indagine, Cloud9 – il cocktail bar con cucina di Villa Sassi – sarà aperto e pronto ad accogliere gli ospiti. Per chi lo desidera, anche con un drink misterioso, in perfetta sintonia con la serata.
Location – Villa Sassi Torino (Strada al Traforo di Pino, 47, Torino, 10132)
Orari – Tutti i giovedì. Alle 19.00 il primo spettacolo, alle 21.30 il secondo spettacolo
Requisiti – Occorre aver compiuto 12 anni